E pensare che Giorgio D'Adamo sembrava una persona con un certo stile ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Gius"
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_...44f02aabe.shtml

    Non si finisce mai d'imparare.
     
    .
  2. Gufo57
     
    .

    User deleted


    Era ora che qualcuno dei "New Trolls" parlasse chiaro !!!!!!!

    "Mito" ...... a quando una nuova proposta musicale con un "vero e nuovo progetto musicale" ?????? :wacko:
     
    .
  3. "Gius"
     
    .

    User deleted


    Guarda, Gufo57, io ritengo che sia giusto rispettare le idee e le opinioni di tutti, ma quando uno (o più di uno) come te si deve ri-iscrivere ben tre volte perchè il suo quoziente intellettivo non gli consente di ricordare la propria password, vuol dire che la fazione dei Sigg. (si fà per dire) De Scalzi, Di Palo, D'Adamo e Belleno fà affidamento su dei fans di ben misera capacità intellettuale.
    Ma questa è storia (o leggenda, a piacere di chi legge).

    E' chiaro che, come la saggezza popolare ci ricorda, Dio li fa(ns) e poi li accoppia.



    Edited by ilmitonewtrolls - 19/7/2010, 09:20
     
    .
  4. eric54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Gius" @ 18/7/2010, 21:19)

    Per precisione dell'articolo, volevo ricordare che Belloni è entrato nel gruppo nel 1976 (dopo il tour con De Andrè) e non nel 1977, portando il suo apporto al Concerto Grosso n. 2 (che tra l'altro ebbe un buon riscontro di vendite) e al contemporaneo "live" dove furono eseguiti in maniera egregia tutti i successi fino a quel momento.

    Ciao
     
    .
  5. robert447
     
    .

    User deleted


    per me al contrario di Gius, resti un mito!!! Ci segui, ci leggi e OSI scrivere.Attento a te rischi di rimanere senza .........cena;mi piacerebbe cmq scambiare con te quattro chiacchiere, chissà mai dire mai. D'Adamo ha sorpreso anche me :o:image447
    CITAZIONE (Gufo57 @ 18/7/2010, 22:43)
    Era ora che qualcuno dei "New Trolls" parlasse chiaro !!!!!!!

    "Mito" ...... a quando una nuova proposta musicale con un "vero e nuovo progetto musicale" ?????? :wacko:

     
    .
  6. "GL"
     
    .

    User deleted


    Grande scoop giornalistico!!!!

    La lettera era tutta una "finta", infatti Giorgio ha cominciato le prove con il Mito NT!!!!!!!!!!!!!!!

    Ecco la prova fotografica!

    [img=http://s2.postimage.org/8I_Mr.jpg]

    Vedete? Sono talmente contenti di ricominciare a suonare assieme che sono come ringiovaniti!


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. eric54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("GL" @ 19/7/2010, 13:31)
    Grande scoop giornalistico!!!!

    La lettera era tutta una "finta", infatti Giorgio ha cominciato le prove con il Mito NT!!!!!!!!!!!!!!!

    Ecco la prova fotografica!

    [img=http://s2.postimage.org/8I_Mr.jpg]

    Vedete? Sono talmente contenti di ricominciare a suonare assieme che sono come ringiovaniti!


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ho l'impressione che la foto sia di qualche anno fà, esattamente del 2001.

    Ciao
     
    .
  8. "GL"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eric54 @ 19/7/2010, 14:03)
    Ho l'impressione che la foto sia di qualche anno fà, esattamente del 2001.

    Ciao

    Infatti è del Meeting effettuato al Naima di Forlì ed organizzato (come tutti gli eventi più importanti in Italia, dedicati ai New Trolls) dal New Trolls Net Club.
    Un merito impossibile da rubare.

    ;)
     
    .
  9. Nicolando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Gius" @ 18/7/2010, 21:19)

    Ci sono degli atteggiamenti un pò discutibile da parte di tutte e due le schiere ma questa presa di posizione da parte di Giorgio è azzardata, in quanto (secondo me) non tiene conto del fatto che a parole tutti si prendonoei meriti ma i fatti li sanno solo loro e noi ... nel mezzo! :angry:

    io partecipo pochissimo ai forum, ma queste cose rischiano di togliermi la poca voglia rimasta.

    però una cosa ancora la voglio dire

    giusto ricordare (ma con quanta cattiveria!) che Ricky e Giorgio sono entrati nel gruppo dopo il 1975, ma ho potutto constattare che i fans dei new trolls che non conoscono afondo tutte le loro canzoni, attualmente ricordano d'istinto Quella carezza della sera e queto dovrebbe andare a favore delle cose che Ricky ribatte quando viene attaccato.

    A proposito, avete notato che di solito gli attacchi arrivano dagli altri e Ricky risponde solo se provocato? non ricordo attacchi gratuiti partiti da Ricky e DOPO le repliche degli altri.
    Mi domando, ma se sono così sicuri che i fans considerano loro i veri New trolls, cosa si preoccupano di Ricly e giorgio?

    Sono molto amareggiato. :(

    ciao
     
    .
  10. ilmitonewtrolls
     
    .

    User deleted


    Dopo avere letto un pò di interventi sull'argomento in questione, e cancellato gli insulti di tal Gufo57 (il cui vero nome ed indirizzo ci riserviamo di conoscere a tempo debito per le eventuali denunce), pubblichiamo la lettera completa inviata da Giorgio D'Adamo a Ricky Belloni, in modo che i lettori si facciano un'idea di come stanno le cose allo stato attuale, traendono le loro personali conclusioni.

    Caro Ricky,

    o forse sarebbe ormai il caso di rivolgersi a te come "Egregio Sig. Belloni"…
    Mi ero ripromesso, all'inizio di questa vicenda, di non rispondere alle tue ripetute provocazioni, impegno che fino ad oggi ho mantenuto, non ritenendo dignitoso scendere ad un livello di liti da cortile, ma mi sembra che tu abbia scambiato questo silenzio per un atteggiamento di comprensione ed acquiescenza nei tuoi confronti.
    Ma c'è un punto di non ritorno, e mi pare che tu adesso abbia oltrepassato ogni limite.
    E' il caso dunque che io ti ricordi come stanno esattamente le cose, poiché credo che tu, per convincerti di avere ragione, abbia dovuto modificare la storia del nostro gruppo di cui è invece opportuno andare a rispolverare le origini.
    Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo si incontrano alla fine del 1965 e cominciano a fare musica insieme.
    Tu non c'eri.
    Scrivono insieme e pubblicano decine di dischi: Sensazioni, Visioni, Davanti agli occhi miei, Una miniera, La prima goccia bagna il viso, e cento altri che cominciano ad incontrare il favore di pubblico e critica.
    Tu non c'eri.
    Incontrano Giampiero Reverberi e Fabrizio De André e scrivono insieme ed incidono Senza orario e senza bandiera.
    Tu non c'eri.
    Partecipano a diverse edizioni di Un disco per l'estate, Cantagiro, Festival di Sanremo, Festival di Venezia, Cantaeuropa con enorme successo.
    Tu non c'eri.
    Incontrano Sergio Bardotti e Luis Enriquez Bacalov, scrivono ed incidono Concerto Grosso per i New Trolls, di cui vendono oltre un milione di copie.
    Tu non c'eri.
    Scrivono e registrano diverse sigle per importanti programmi televisivi, anche del Sabato sera.
    Tu non c'eri.
    Sono stati 10 anni di amore del nostro pubblico, di successi, di viaggi, di fatica, di esperienza, di incontri musicali importanti e vitali per il nostro domani.
    Tu non c'eri.
    Nel 1976, dieci anni dopo la fondazione del gruppo, sei stato chiamato a farne parte, caldamente voluto da me e da Gianni Belleno, avendo noi tre condiviso l'esperienza del tour con Fabrizio De André.
    Da allora, se ben ricordo, avevamo messo in atto la regola di firmare tutti le canzoni non importa scritte da chi di noi, in modo da poter scegliere i pezzi da incidere senza motivazioni che potessero riguardare il proprio interesse personale.
    Mi risulta che tu abbia bene sfruttato questa regola, perché in realtà hai avuto un parte di autore molto limitata nella stesura di Quella carezza della sera e di pochi altri pezzi minori, passati poi nel dimenticatoio.
    Ma non voglio polemizzare su questo; se anche il tuo contributo a Quella carezza della sera fosse stato superiore a quanto io mi ricordi, pensi che solo questo ti autorizzi ad essere un "New Trolls"'?
    Ti ricordo che personaggi ben più autorevoli di te, musicalmente parlando, hanno scritto musica e parole per noi: Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Sergio Bardotti, Luis Enriquez Bacalov… Nessuno di loro si è mai sognato di arrogarsi il diritto di essere un New Trolls!
    E veniamo ad un passato più recente.
    Sai bene che quando abbiamo ricostituito il gruppo è stata offerta anche a te la possibilità. Tu hai scelto di non farne parte. Scelta che noi tutti abbiamo rispettato, pensando che fosse un legittimo desiderio di portare avanti un altro progetto, e nessuno ti potrebbe ora criticare se questo fosse stato il tuo scopo.
    Ma quale progetto? Quale musica? Quale desiderio di fare una esperienza musicale diversa?
    Tu vai in giro a suonare la NOSTRA MUSICA, non la tua (se c'è). E allora perché ti indigni se ti chiamano cover band? E' esattamente quello che fai.
    Il fatto che ti abbiano portato a firmare il deposito del nome, in un breve periodo in cui collaboravi con una parte del gruppo originale, pensi che ti dia davvero dei diritti di paternità musicale che non hai acquisito nella vita e sul palco?
    Perché non dimostri le tue capacità suonando la tua musica, ripeto, se ce l'hai, invece di andare in giro vendendo te e la tua band per un gruppo che non siete adesso e che non siete mai stati nel passato?
    Perché, allora, le persone per le quali lavori vendono il nome New Trolls e poi mandano le foto di De Scalzi, Di Palo, Belleno e D'Adamo anziché la tua?
    Di questo ci sono le prove e non lo puoi negare.
    Questo significa deludere le aspettative del pubblico e creare a noi un gravissimo danno di immagine.
    Credo che un minimo di vergogna dovresti provarla, per lo meno nel criticare gli altri con modi offensivi, come hai fatto recentemente e ripetutamente, ed in qualche caso anche irrispettosi delle altrui tragedie di vita.
    Vai pure per la tua strada, Ricky Belloni, ma, se ne sei capace, cerca almeno di percorrerla da uomo.

    Giorgio D'Adamo



    Pubblicata anche sul blog della Leggenda New Trolls, i fans del gruppo hanno levato un coro di assensi e compiacimenti per altro legittimi ma, come tutte le opinioni di questo mondo, discutibilissimi.
    Ovviamente il tono di quegli interventi era sempre lo stesso, con qualche piccola variazione ma niente di che, quindi ve li potete immaginare (o andare a leggere) da soli.
    Ci sembra quindi doveroso e più simpatico pubblicare una (singola) voce fuori dal coro, seguita qualche ora dopo da un commento a dir poco sarcastico (dietro un evidentissimo, ma altrettanto simpatico, pseudonimo) che fà delle esilaranti rivelazioni (ma che non ci azzardiamo a reputare veritiere, anche se ... :rolleyes: ) sulla serietà professionale del mittente della lettera.
    Della serie: guardo la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedo la mia trave.
    A voi i commenti.


    Inserito il 19/07/2010 01.06 da gennaro
    Premetto che scrivo con stima e rispetto verso tutti, ma a me dispiace che tutto questo succede ad un gruppo che, con più unione, avrebbe potuto fare molto di più: è solo l'ennesima puntata dei litigi della vostra storia! Mi chiedo però, caro Giorgio , perchè solo ora, dopo non so quanti anni che hai abbandonato il gruppo, tieni così a cuore le sue sorti? Penso di capirlo, beh ognuno tira l'acqua al suo mulino...per i live,poi, ci sarebbe da parlarne visto che,non capisco perchè, avete un altro bassista(!!!???) ed un altro (ennesimo) tastierista. Inoltre, scusami, ma penso che a De Andrè o Dalla poco interessava di essere un New Trolls! Mi piace musica targata NT no litigi davvero da cortile



    Inserito il 19/07/2010 14.33 da Giorgia dell'Eva
    A Gennaro voglio rispondere io che sono l'alter ego femminile del "poeta" (sì come no ...). Ci sono due bassisti perchè Giorgio non aveva voglia di imparare a suonare in playback tutte le canzoni del repertorio. Sul cantare stendiamo un pietosissimo velo, visto che fà finta da sempre. In più, mentre si riposa (da cosa non si sa), sbircia in mezzo al pubblico per vedere se può cuccare qualche fan meno attempata delle altre, giusto per mantenere alta la fama di conquistatore (anche con molte rughe in più di prima). Capito?



    image
     
    .
  11. "Gius"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Dopo avere letto un pò di interventi sull'argomento in questione, e cancellato gli insulti di tal Gufo57 (il cui vero nome ed indirizzo ci riserviamo di conoscere a tempo debito per le eventuali denunce), pubblichiamo la lettera completa inviata da Giorgio D'Adamo a Ricky Belloni, in modo che i lettori si facciano un'idea di come stanno le cose allo stato attuale, traendono le loro personali conclusioni.

    Sul blog de La leggenda New Trolls si felicitano della lettera scritta da "una voce autorevole".
    Mah, sarà autorevole finche si vuole, ma ha delle forti carenze di memoria.

    vado nel dettaglio ......

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo si incontrano alla fine del 1965 e cominciano a fare musica insieme.
    Tu non c'eri.

    Vabbè, questa era facile.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Scrivono insieme e pubblicano decine di dischi: Sensazioni, Visioni, Davanti agli occhi miei, Una miniera, La prima goccia bagna il viso, e cento altri che cominciano ad incontrare il favore di pubblico e critica.
    Tu non c'eri.

    Sbagliato, solo Sensazioni e Visioni (forse) prima di Senza orario senza bandiera. Poi gli altri dischi, ma sicuramente NON compresi i fantomatici "cento altri" (si può avere una lista?).

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Incontrano Giampiero Reverberi e Fabrizio De André e scrivono insieme ed incidono Senza orario e senza bandiera.
    Tu non c'eri.

    Ed anche questa è ok, ma lo "scandalo" rappresentato dal buon vecchio Usai che canta Signore io sono Irish, non dovrebbe toccare ne indignare i 4 fondatori, dato che non l'hanno scritta loro.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Partecipano a diverse edizioni di Un disco per l'estate, Cantagiro, Festival di Sanremo, Festival di Venezia, Cantaeuropa con enorme successo.
    Tu non c'eri.

    Quale enorme successo? A Sanremo avete sempre "floppato", se non nell'edizione dove D'Adamo non c'era (ma guarda un pò), con la canzone Faccia di cane.
    A proposito, ma anche D'Adamo è un cover-man quando suona i brani che non ha inciso?

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Incontrano Sergio Bardotti e Luis Enriquez Bacalov, scrivono ed incidono Concerto Grosso per i New Trolls, di cui vendono oltre un milione di copie.
    Tu non c'eri.

    La composizione di Concerto Grosso è unanimamente riconosciuta a Bacalov, quindi ok per averla inciso ma è stato "eseguito" non scritto.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Scrivono e registrano diverse sigle per importanti programmi televisivi, anche del Sabato sera.
    Tu non c'eri.

    Sicuramento non del genere progressive che tanto decantano i 4 fondatori.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Sono stati 10 anni di amore del nostro pubblico, di successi, di viaggi, di fatica, di esperienza, di incontri musicali importanti e vitali per il nostro domani.
    Tu non c'eri.

    Può essere, ma nel frattempo la formazione era già cambiata sette volte.
    Meno male che Belloni non c'era se no davate la colpa a lui.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Nel 1976, dieci anni dopo la fondazione del gruppo, sei stato chiamato a farne parte, caldamente voluto da me e da Gianni Belleno, avendo noi tre condiviso l'esperienza del tour con Fabrizio De André.
    Da allora, se ben ricordo, avevamo messo in atto la regola di firmare tutti le canzoni non importa scritte da chi di noi, in modo da poter scegliere i pezzi da incidere senza motivazioni che potessero riguardare il proprio interesse personale.
    Mi risulta che tu abbia bene sfruttato questa regola, perché in realtà hai avuto un parte di autore molto limitata nella stesura di Quella carezza della sera e di pochi altri pezzi minori, passati poi nel dimenticatoio.

    Tenuto conto che, a parte forse Dancing, l'unico pezzo rimasto nell'immaginario collettivo è proprio Quella carezza della sera. A volere essere drastici, tutti gli altri sono da considerare (per il pubblico medio, che è la maggioranza di quello che vi ha sempre seguito) pezzi minori e passati nel dimenticatoio.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Ma non voglio polemizzare su questo; se anche il tuo contributo a Quella carezza della sera fosse stato superiore a quanto io mi ricordi, pensi che solo questo ti autorizzi ad essere un "New Trolls"'?
    Ti ricordo che personaggi ben più autorevoli di te, musicalmente parlando, hanno scritto musica e parole per noi: Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Sergio Bardotti, Luis Enriquez Bacalov… Nessuno di loro si è mai sognato di arrogarsi il diritto di essere un New Trolls!

    Ma come? Il Sig. D'Adamo non stava dormendo mentre Belleno e Belloni componevano l'ultimo vero grande successo degli ultimi 32 anni della carriera del gruppo?
    Fare un confronto con dei collaboratori/amici/colleghi e un componente UFFICIALE del gruppo (nel quale ha suonato, con poche fasi alterne, per almeno 20 anni) tentando di screditare la figura di quest'ultimo, è un FALSO STORICO che dovrebbe far vergognare chi lo diffonde.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Credo che un minimo di vergogna dovresti provarla, per lo meno nel criticare gli altri con modi offensivi, come hai fatto recentemente e ripetutamente, ed in qualche caso anche irrispettosi delle altrui tragedie di vita.

    A proposito di vergogna, il Sig.D'Adamo era ibernato e quindi non ha mai avuto sentore, durante la sua "amichevole" separazione dal Sig. De Scalzi Vittorio, delle dichiarazioni altrettanto amichevoli che quest'ultimo rilasciava su Nico Di Palo quando lo stesso non suonava ancora con lui?

    Si documenti Sig. D'Adamo, si documenti.
    Oppure spacci le sue lezioni di dignità e di "essere uomo" a chi non sà o fà finta di non sapere.
     
    .
  12. robert447
     
    .

    User deleted


    In effetti è proprio così,se non sei con loro non devi esistere. Ravvediti Gufo ravvediti!!! ;) :P :Dimage447
    CITAZIONE (Nicolando @ 19/7/2010, 14:54)
    A proposito, avete notato che di solito gli attacchi arrivano dagli altri e Ricky risponde solo se provocato? non ricordo attacchi gratuiti partiti da Ricky e DOPO le repliche degli altri.

    ciao

     
    .
  13. robertots
     
    .

    User deleted


    Nel 1972, D'Adamo abbandonò il gruppo, sostituito da Frank Laugelli. Anche Maurizio Salvi divenne in questo periodo membro stabile dei New Trolls. Nel 1972, con questa formazione il gruppo pubblicò due album: Searching for a land e Ut. , logicamente dal 1973 al 2010 TU NON C'ERI di questo non si parla ma allora quando si e veri NEW TROLLS .....
     
    .
  14. "Gius"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertots @ 19/7/2010, 21:04)
    Nel 1972, D'Adamo abbandonò il gruppo, sostituito da Frank Laugelli. Anche Maurizio Salvi divenne in questo periodo membro stabile dei New Trolls. Nel 1972, con questa formazione il gruppo pubblicò due album: Searching for a land e Ut. , logicamente dal 1973 al 2010 TU NON C'ERI di questo non si parla ma allora quando si e veri NEW TROLLS .....

    Scusa roberto, ma si capisce pochino del tuo senz'altro interessante concetto.
    Ti spiace ripostare o correggere per rendere il tutto più chiaro?

    Grazie.
     
    .
  15. eric54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Gius" @ 20/7/2010, 12:53)
    CITAZIONE (robertots @ 19/7/2010, 21:04)
    Nel 1972, D'Adamo abbandonò il gruppo, sostituito da Frank Laugelli. Anche Maurizio Salvi divenne in questo periodo membro stabile dei New Trolls. Nel 1972, con questa formazione il gruppo pubblicò due album: Searching for a land e Ut. , logicamente dal 1973 al 2010 TU NON C'ERI di questo non si parla ma allora quando si e veri NEW TROLLS .....

    Scusa roberto, ma si capisce pochino del tuo senz'altro interessante concetto.
    Ti spiace ripostare o correggere per rendere il tutto più chiaro?

    Grazie.

    Non dimentichiamoci che la la formazione dei New Trolls del 1967 era costituita anche da Mauro Chiarugi e non mi sembra che ora faccia parte del gruppo c.d. originale. E poi mi sembra che nell'universo musicale oltre ai diritti legali derivanti da eventuale possesso di marchi & affini, conti anche la quantità di dischi che si è incisa e gli anni di militanza effettiva.

    Ciao
     
    .
28 replies since 18/7/2010, 20:19   8752 views
  Share  
.