E pensare che Giorgio D'Adamo sembrava una persona con un certo stile ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmelo lo cicero
     
    .

    User deleted


    Forse siamo arrivati ad un punto dove è meglio stemperare un pochino le cose...
    meglio leggere lettere come questa....(riferita ad entrambi)

    « Signorina
    veniamo noi con questa mia addirvi una parola che scusate se sono poche ma sette cento mila lire; noi ci fanno specie che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: questa moneta servono a che voi vi con l'insalata consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo [la scatola con i soldi] perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;
    Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi) »
    (Totò e Peppino, Totò, Peppino e... la malafemmina)
     
    .
  2. ilmitonewtrolls
     
    .

    User deleted


    La risposta di Ricky Belloni:

    www.corriere.it/cronache/10_luglio_...44f02aabe.shtml

    .. e la contro-risposta di Giorgio D'Adamo:

    Mi dispiace , Ricky Belloni, (i nomi e i cognomi si scrivono con la iniziale maiuscola), che tu non abbia capito la sostanza della mia lettera, nella quale ho semplicemente citato la realtà dei fatti, senza ricorrere minimamente all'offesa ed all'ingiuria, cosa che evidentemente a te è congeniale (a proposito ma questi pochi frequentatori del tuo sito sono proprio tutti anonimi? Non c'è proprio nessuno che abbia il coraggio di firmare le proprie opinioni? O non sarà forse che non esistono proprio, e qualcuno si prende la briga di scrivere questi begli esempi di critica musicale e letteraria?
    Ripeto, io ho solo citato dei fatti innegabili (a proposito confermo, anche se ti sembrerà strano, che dal 1966, anno della fondazione del gruppo, al 1976, anno del tuo ingresso nel gruppo, sono passati 10 anni e non cinque.
    Ma se leggi la mia lettera non troverai insulti nei confronti di nessuno, nè tanto meno apprezzamenti sulle tue qualità.
    I tuoi fantomatici 30 anni nel gruppo sono stati un andirivieni continuo, di tante formazioni diverse con cui hai portato in giro, la musica composta da noi negli anni precedenti e senza minimamente occuparti di scrivere, creare qualcosa di nuovo.
    E quello che facciamo ora è esattamente portare in giro la nostra musica. Vorrei vedere che ti sognassi di imperdircelo.
    Per quanto riguarda la mia memoria tranquillizzati, non è affatto sbiadita, fino a ricordare con precisione la telefonata che io ti ho fatto per chiederti il perché del tuo rifiuto di partecipare a questo nuovo progetto, ed a ricordare con altrettanta precisione le parole che hai detto riguardo ai compagni con cui avevi condiviso gli ultimi tempi (evidentemente quando erano con te ti stavano bene ed erano grandi artisti) salvo poi dare dei giudizi non riferibili quando hanno cambiato strada,
    ed a ricordare con altrettanta precisione il termine con cui definivi i tuoi spettacoli, termine che non ti farebbe tanto onore, se venisse riferito.
    Non devo farmi una ragione di niente, I New Trolls di una volta (per citare la tua definizione) esistono eccome, si chiamano De Scalzi Di Palo Belleno e D'Adamo
    e vanno in giro con orgoglio a riproporre la LORO musica.
    Per quanto riguarda il tuo conclamato diritto ad essere New Trolls, uno può lavorare per anni alla Fiat, ma non per questo diventa Agnelli, o per restare nell'ambito della musica, può suonare per 30 anni l'Aida, ma non per questo diventa Giuseppe Verdi.
    Per quanto riguarda i giudici, ti ricordo che nessuno ha conclamato questo diritto che tu accampi (ma se hai così poca stima di noi 4, si può almeno saper perché ti ostini ad accampare diritti su quello che abbiamo fatto noi?) ma hanno semplicemente stabilito che NESSUNO può usare il marchio New Trolls, fino quando non ci sarà un chiarimento definitivo, cosa che, siine certo, prima o poi avverrà.
    Ed infatti noi andiamo in giro con il nome "La leggenda dei New Trolls", ma questo non ci preoccupa minimamente, perché il nostro pubblico sa chi siamo e potremmo anche
    chiamarci semplicemente Di Palo De Scalzi D'Adamo e Belleno, cosa che tu non potresti fare visto che anche un addetto ai lavori, come il giornalista del "Corriere" che ha pubblicato l'articolo ti chiama Sig. Bellani, non conoscendo evidentemente così a fondo la tua fama.


    Mi pare invece che tu sia attaccato come una sanguisuga (il termine è non casualmente appropriato) a questo nome che da una parte critichi e dall'altra vuoi.
    A proposito del mio contributo a questo gruppo, ti ricordo solo che ho scritto più di 100 testi per le nostre canzoni, compresa "Quella carezza della sera", il testo sì io da solo, e compresa (con Vittorio) la parte letteraria del Concerto Grosso, cosa che non sapevi per distrazione o forse perché, come ben sai, a quel tempo tu non c'eri.
    Per quanto riguarda la signorilità del mio agire, lascio giudicare agli altri se l'ho conservata o no, ma di questi altri non fai parte tu, che non l'hai mai avuta.

    Ricordo anche a quell'anonimo (caso strano) eminente critico che sul tuo sito ha scritto che Belloni risponde solo se provocato che è esattamente il contrario.
    La mia lettera a Belloni nasce proprio da un'ennesima provocazione partita dal sito di Belloni che , tra l'altro usa cancellare dai contatti chi la pensa diversamente.
    A chi ha illuminatamente commentato le citazioni ricordo: la serie dei dischi non è assolutamente sbagliata: confermo Una miniera, Sensazioni, Visioni, Davanti agli occhi miei, La prima goccia bagna il viso, Annalisa, Una storia; per la lista procurati una raccolta di canzoni dei New Trolls di quei dieci anni di attività, conoscerai un po’ della nostra storia, su cui al momento non mi sembri molto ferrato.
    Il commento alla citazione seguente è, guardacaso sbagliato. Informati, Signore Io sono Irish è stata scritta da Fabrizio De Andrè. Riccardo Mannerini, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo.
    Il commento alla citazione seguente (ti ricordo che I New Trolls hanno partecipato a 7 edizioni di Sanremo, non a 3) è un giudizio personale su cui non mi esprimo. Evidentemente quando c'ero io portavo sfortuna, ammesso che "io che ho te" scritta da noi e "Una storia" scritta da Sergio Endrigo
    siano due flop.
    Ma floppare è un rischio che si corre quando si scrive e si compone musica, non certo quando si va in giro a suonare quella degli altri.
    Potrei continuare su tutti i punti contestati dal vostro eminente critico, ma sinceramente non mi pare il caso, vista la pochezza delle argomentazioni e la scarsa preparazione e professionalità di chi le ha concepite.

    Chiudo qui, definitivamente per quanto mi riguarda, quella che nelle mie intenzioni doveva essere un chiarimento, seppure capisco potesse non fare piacere al destinatario, e che si è trasformata in una sterile polemica nella quale mi dispiace sinceramente essermi lasciato trascinare,
    cosa di cui chiedo scusa a chi ci vuole bene.

    Da questo momento in poi puoi continuare tranquillamente con i tuoi insulti e le tue ingiurie, a cui non ho intenzione di replicare.

    Buona vita

    Giorgio D'Adamo


    fonte: www.newtrolls.eu/
     
    .
  3. robertots
     
    .

    User deleted


    La mia lettera a Belloni nasce proprio da un'ennesima provocazione partita dal sito di Belloni che , tra l'altro usa cancellare dai contatti chi la pensa diversamente.

    A questa non ci posso credere ..........Da che palco viene la predica ......


    Amministrazione: robertots, ho messo il corsivo alla tua citazione per far meglio comprendere ai lettori il senso del tuo intervento.
    Scusa l'intromissione.
    ;)

    Edited by ilmitonewtrolls - 20/7/2010, 20:59
     
    .
  4. ilmitonewtrolls
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertots @ 20/7/2010, 20:31)
    A questa non ci posso credere ..........Da che palco viene la predica ......

    Non ti preoccupare, caro iscritto, queste sono tutte "imbeccate" fatte dal "grande manovratore" e assecondate dal "grande esecutore".

    Potrei scrivere perchè ho cancellato il messaggio di Gufo57, insultante e tipico di quella fazione, ma essendo appunto cancellato non posso provarlo.

    D'ora in poi, gli insultatori verrano CANCELLATI (ed infatti Gufo57 è per ora scomparso, fino a quando non si ri-iscriverà per la 5° volta :rolleyes: ) ma le prove della loro limitatissima capacità intellettiva rimarranno nel forum per sottolineare il loro livello morale.
     
    .
  5. "Gius"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    A proposito del mio contributo a questo gruppo, ti ricordo solo che ho scritto più di 100 testi per le nostre canzoni,
    Giorgio D'Adamo

    fonte: www.newtrolls.eu/

    Ciao, sono il critico.

    Spiacente per te (ma anche no), anch'io non c'ero (e mi ritengo fortunatissimo per questo, così nessuno mi ha fregato dei soldi) ma so contare.

    Ho controllato (e tu evidentemente continui ad avere la memoria corta) ed i testi delle canzoni che "avresti" scritto (ti chiami Shakespeare ogni tanto?) sono poco più di 60 (sempre se Vittorio è daccordo a condividere con te i testi, ma non le royalties s'intende, in inglese che hanno cantato i New Trolls)

    Ahi, ahi, ahi, fai delle battutine sulla mia preparazione ma continui a farti degli autogoals clamorosi.

    Domani si continua, ok?

    P.S. Con me NON ce la potete fare, rassegnatevi. ;)

     
    .
  6. "Gius"
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato idea, si continua e si finisce stasera.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    Ricordo anche a quell'anonimo (caso strano) eminente critico che sul tuo sito ha scritto che Belloni risponde solo se provocato che è esattamente il contrario.

    Anonimo sarai tu, prego, dato che TUTTI sanno chi sono (chiedi pure a Sergio, Vittorio e Gianni e tutta la schiera di sordi-finti sordi e ciechi che vi seguono, se non te lo hanno ancora detto).
    E poi non sei capace di cliccare sui links della mia firma?

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    La mia lettera a Belloni nasce proprio da un'ennesima provocazione partita dal sito di Belloni che , tra l'altro usa cancellare dai contatti chi la pensa diversamente.

    Ah, non è che invece avete voluto sollevare un polverone perchè ha scoperto che gli volevate/volete/vorrete fregare le date?

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    A chi ha illuminatamente commentato le citazioni ricordo: la serie dei dischi non è assolutamente sbagliata: confermo Una miniera, Sensazioni, Visioni, Davanti agli occhi miei, La prima goccia bagna il viso, Annalisa, Una storia; per la lista procurati una raccolta di canzoni dei New Trolls di quei dieci anni di attività, conoscerai un po’ della nostra storia, su cui al momento non mi sembri molto ferrato.

    O non sai leggere quello che scrivi o fai finta. Scegli tu.
    TU hai citato una cronologia assolutamente CANNATA ed io, che c'ero-non c'ero-fai un pò tu, ti ho corretto. Se poi vuoi vivere in un passato fantasioso, divertiti pure.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    Il commento alla citazione seguente è, guardacaso sbagliato. Informati, Signore Io sono Irish è stata scritta da Fabrizio De Andrè. Riccardo Mannerini, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo.

    Ed allora state più attenti a come si stampano le copertine dei vostri dischi (e comunque non ci credo lo stesso, sono libero di farlo no?).

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    Il commento alla citazione seguente (ti ricordo che I New Trolls hanno partecipato a 7 edizioni di Sanremo, non a 3) è un giudizio personale su cui non mi esprimo. Evidentemente quando c'ero io portavo sfortuna, ammesso che "io che ho te" scritta da noi e "Una storia" scritta da Sergio Endrigo
    siano due flop.

    Intanto io non ho ASSOLUTAMENTE enumerato le vostre partecipazioni, poi le posizioni della classifica parlano chiaro (che siano truccate o meno).

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    Ma floppare è un rischio che si corre quando si scrive e si compone musica, non certo quando si va in giro a suonare quella degli altri.

    Si ma la musica deve avere una sua dignità e personalità. Io che ho te (a parte la straordinaria parte vocale di Nico, ma "ciccata" dal vivo, ammettiamolo) è un brano di una banalità disarmante ed il brano di Endrigo era di Endrigo, quindi?

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    Potrei continuare su tutti i punti contestati dal vostro eminente critico, ma sinceramente non mi pare il caso, vista la pochezza delle argomentazioni e la scarsa preparazione e professionalità di chi le ha concepite.

    No dai perchè non lo fai? Regalami altri momenti di sana ilarità.

    P.S. Chiedi pure informazioni su di me, ma intanto una te la dò io: mi avete talmente disgustato con le vostre beghe e la TOTALE mancanza di rispetto verso che vi ha pagato lo stipendio per anni e chi più o meno coscientemente continua a pagarvelo (per un lavoro fatto al 50% per finta), che in totale disprezzo per la vostra "arte" ho venduto la vostra discografia quasi completa ad un amico per € 0,50.
    Questo è il valore che (per me) avete incrementato in questi ultimi 10 anni di "vita artistica".

    ANDATE A LAVORARE VERAMENTE!!!!!!!!!!
     
    .
  7. ilmitonewtrolls
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 20/7/2010, 19:25)
    Potrei continuare su tutti i punti contestati dal vostro eminente critico, ma sinceramente non mi pare il caso, vista la pochezza delle argomentazioni e la scarsa preparazione e professionalità di chi le ha concepite.

    Possiamo garantire che l'iscritto "Gius" è uno dei massimi conoscitori della discografia dei New Trolls, nonchè un profondo analizzatore delle componenti musicali presenti nei brani composti e/o suonati dal gruppo, tra il 1966 ed il 1996.
    Questo anche grazie ad un'esperienza come musicista che vanta quasi 35 anni di attività a livello dilettantistico certo, ma non per questo meno autorevole di quella di molti decantati professionisti del ramo.
    Negli anni che hanno visto la partecipazione di Giuseppe nei vari forum, MAI ci è capitato di leggere un commento ad un brano dei New Trolls e delle varie diramazioni, che avesse un minimo di faziosità e di mancanza di obbiettività, nonchè una mancanza di competenza anche "tecnica" (ovviamente filtrata dal suo e legittimo gusto musicale).

    Tanto per verificare che quello che abbiamo scritto non è frutto di una nostra fantasia o partigianeria, se non della più spudorata convenienza, consigliamo ai dubbiosi ed agli scettici (ed anche ai prevenuti) di leggere la recensione di Giuseppe al lavoro del Il Mito New Trolls intitolato TR3, dove non vengono risparmiate al gruppo le critiche ed i consigli (e se li può permettere, dato che Giuseppe compone costantemente musiche e testi da quando ha iniziato a suonare).

    Sappiamo anche con precisione che Giuseppe reputa Atomic System uno dei migliori lavori compositivi della coppia De Scalzi-D'Adamo, tanto per ribadire che è in grado di scindere tra arte e polemiche più o meno serie.

    Ad averne di iscritti così con "la pochezza delle argomentazioni e la scarsa preparazione e professionalità"

    Edited by ilmitonewtrolls - 21/7/2010, 09:29
     
    .
  8. miretta91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Gius" @ 19/7/2010, 17:50)
    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Dopo avere letto un pò di interventi sull'argomento in questione, e cancellato gli insulti di tal Gufo57 (il cui vero nome ed indirizzo ci riserviamo di conoscere a tempo debito per le eventuali denunce), pubblichiamo la lettera completa inviata da Giorgio D'Adamo a Ricky Belloni, in modo che i lettori si facciano un'idea di come stanno le cose allo stato attuale, traendono le loro personali conclusioni.

    Sul blog de La leggenda New Trolls si felicitano della lettera scritta da "una voce autorevole".
    Mah, sarà autorevole finche si vuole, ma ha delle forti carenze di memoria.

    vado nel dettaglio ......

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo si incontrano alla fine del 1965 e cominciano a fare musica insieme.
    Tu non c'eri.

    Vabbè, questa era facile.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Scrivono insieme e pubblicano decine di dischi: Sensazioni, Visioni, Davanti agli occhi miei, Una miniera, La prima goccia bagna il viso, e cento altri che cominciano ad incontrare il favore di pubblico e critica.
    Tu non c'eri.

    Sbagliato, solo Sensazioni e Visioni (forse) prima di Senza orario senza bandiera. Poi gli altri dischi, ma sicuramente NON compresi i fantomatici "cento altri" (si può avere una lista?).

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Incontrano Giampiero Reverberi e Fabrizio De André e scrivono insieme ed incidono Senza orario e senza bandiera.
    Tu non c'eri.

    Ed anche questa è ok, ma lo "scandalo" rappresentato dal buon vecchio Usai che canta Signore io sono Irish, non dovrebbe toccare ne indignare i 4 fondatori, dato che non l'hanno scritta loro.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Partecipano a diverse edizioni di Un disco per l'estate, Cantagiro, Festival di Sanremo, Festival di Venezia, Cantaeuropa con enorme successo.
    Tu non c'eri.

    Quale enorme successo? A Sanremo avete sempre "floppato", se non nell'edizione dove D'Adamo non c'era (ma guarda un pò), con la canzone Faccia di cane.
    A proposito, ma anche D'Adamo è un cover-man quando suona i brani che non ha inciso?

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Incontrano Sergio Bardotti e Luis Enriquez Bacalov, scrivono ed incidono Concerto Grosso per i New Trolls, di cui vendono oltre un milione di copie.
    Tu non c'eri.

    La composizione di Concerto Grosso è unanimamente riconosciuta a Bacalov, quindi ok per averla inciso ma è stato "eseguito" non scritto.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Scrivono e registrano diverse sigle per importanti programmi televisivi, anche del Sabato sera.
    Tu non c'eri.

    Sicuramento non del genere progressive che tanto decantano i 4 fondatori.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Sono stati 10 anni di amore del nostro pubblico, di successi, di viaggi, di fatica, di esperienza, di incontri musicali importanti e vitali per il nostro domani.
    Tu non c'eri.

    Può essere, ma nel frattempo la formazione era già cambiata sette volte.
    Meno male che Belloni non c'era se no davate la colpa a lui.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Nel 1976, dieci anni dopo la fondazione del gruppo, sei stato chiamato a farne parte, caldamente voluto da me e da Gianni Belleno, avendo noi tre condiviso l'esperienza del tour con Fabrizio De André.
    Da allora, se ben ricordo, avevamo messo in atto la regola di firmare tutti le canzoni non importa scritte da chi di noi, in modo da poter scegliere i pezzi da incidere senza motivazioni che potessero riguardare il proprio interesse personale.
    Mi risulta che tu abbia bene sfruttato questa regola, perché in realtà hai avuto un parte di autore molto limitata nella stesura di Quella carezza della sera e di pochi altri pezzi minori, passati poi nel dimenticatoio.

    Tenuto conto che, a parte forse Dancing, l'unico pezzo rimasto nell'immaginario collettivo è proprio Quella carezza della sera. A volere essere drastici, tutti gli altri sono da considerare (per il pubblico medio, che è la maggioranza di quello che vi ha sempre seguito) pezzi minori e passati nel dimenticatoio.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Ma non voglio polemizzare su questo; se anche il tuo contributo a Quella carezza della sera fosse stato superiore a quanto io mi ricordi, pensi che solo questo ti autorizzi ad essere un "New Trolls"'?
    Ti ricordo che personaggi ben più autorevoli di te, musicalmente parlando, hanno scritto musica e parole per noi: Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Sergio Bardotti, Luis Enriquez Bacalov… Nessuno di loro si è mai sognato di arrogarsi il diritto di essere un New Trolls!

    Ma come? Il Sig. D'Adamo non stava dormendo mentre Belleno e Belloni componevano l'ultimo vero grande successo degli ultimi 32 anni della carriera del gruppo?
    Fare un confronto con dei collaboratori/amici/colleghi e un componente UFFICIALE del gruppo (nel quale ha suonato, con poche fasi alterne, per almeno 20 anni) tentando di screditare la figura di quest'ultimo, è un FALSO STORICO che dovrebbe far vergognare chi lo diffonde.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Credo che un minimo di vergogna dovresti provarla, per lo meno nel criticare gli altri con modi offensivi, come hai fatto recentemente e ripetutamente, ed in qualche caso anche irrispettosi delle altrui tragedie di vita.

    A proposito di vergogna, il Sig.D'Adamo era ibernato e quindi non ha mai avuto sentore, durante la sua "amichevole" separazione dal Sig. De Scalzi Vittorio, delle dichiarazioni altrettanto amichevoli che quest'ultimo rilasciava su Nico Di Palo quando lo stesso non suonava ancora con lui?

    Si documenti Sig. D'Adamo, si documenti.
    Oppure spacci le sue lezioni di dignità e di "essere uomo" a chi non sà o fà finta di non sapere.

    Ti stimo sempre di più Gius soprattutto per l'ultima parte u.u
     
    .
  9. eric54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miretta91 @ 25/7/2010, 17:11)
    CITAZIONE ("Gius" @ 19/7/2010, 17:50)
    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Dopo avere letto un pò di interventi sull'argomento in questione, e cancellato gli insulti di tal Gufo57 (il cui vero nome ed indirizzo ci riserviamo di conoscere a tempo debito per le eventuali denunce), pubblichiamo la lettera completa inviata da Giorgio D'Adamo a Ricky Belloni, in modo che i lettori si facciano un'idea di come stanno le cose allo stato attuale, traendono le loro personali conclusioni.

    Sul blog de La leggenda New Trolls si felicitano della lettera scritta da "una voce autorevole".
    Mah, sarà autorevole finche si vuole, ma ha delle forti carenze di memoria.

    vado nel dettaglio ......

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo si incontrano alla fine del 1965 e cominciano a fare musica insieme.
    Tu non c'eri.

    Vabbè, questa era facile.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Scrivono insieme e pubblicano decine di dischi: Sensazioni, Visioni, Davanti agli occhi miei, Una miniera, La prima goccia bagna il viso, e cento altri che cominciano ad incontrare il favore di pubblico e critica.
    Tu non c'eri.

    Sbagliato, solo Sensazioni e Visioni (forse) prima di Senza orario senza bandiera. Poi gli altri dischi, ma sicuramente NON compresi i fantomatici "cento altri" (si può avere una lista?).

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Incontrano Giampiero Reverberi e Fabrizio De André e scrivono insieme ed incidono Senza orario e senza bandiera.
    Tu non c'eri.

    Ed anche questa è ok, ma lo "scandalo" rappresentato dal buon vecchio Usai che canta Signore io sono Irish, non dovrebbe toccare ne indignare i 4 fondatori, dato che non l'hanno scritta loro.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Partecipano a diverse edizioni di Un disco per l'estate, Cantagiro, Festival di Sanremo, Festival di Venezia, Cantaeuropa con enorme successo.
    Tu non c'eri.

    Quale enorme successo? A Sanremo avete sempre "floppato", se non nell'edizione dove D'Adamo non c'era (ma guarda un pò), con la canzone Faccia di cane.
    A proposito, ma anche D'Adamo è un cover-man quando suona i brani che non ha inciso?

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Incontrano Sergio Bardotti e Luis Enriquez Bacalov, scrivono ed incidono Concerto Grosso per i New Trolls, di cui vendono oltre un milione di copie.
    Tu non c'eri.

    La composizione di Concerto Grosso è unanimamente riconosciuta a Bacalov, quindi ok per averla inciso ma è stato "eseguito" non scritto.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Scrivono e registrano diverse sigle per importanti programmi televisivi, anche del Sabato sera.
    Tu non c'eri.

    Sicuramento non del genere progressive che tanto decantano i 4 fondatori.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Sono stati 10 anni di amore del nostro pubblico, di successi, di viaggi, di fatica, di esperienza, di incontri musicali importanti e vitali per il nostro domani.
    Tu non c'eri.

    Può essere, ma nel frattempo la formazione era già cambiata sette volte.
    Meno male che Belloni non c'era se no davate la colpa a lui.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Nel 1976, dieci anni dopo la fondazione del gruppo, sei stato chiamato a farne parte, caldamente voluto da me e da Gianni Belleno, avendo noi tre condiviso l'esperienza del tour con Fabrizio De André.
    Da allora, se ben ricordo, avevamo messo in atto la regola di firmare tutti le canzoni non importa scritte da chi di noi, in modo da poter scegliere i pezzi da incidere senza motivazioni che potessero riguardare il proprio interesse personale.
    Mi risulta che tu abbia bene sfruttato questa regola, perché in realtà hai avuto un parte di autore molto limitata nella stesura di Quella carezza della sera e di pochi altri pezzi minori, passati poi nel dimenticatoio.

    Tenuto conto che, a parte forse Dancing, l'unico pezzo rimasto nell'immaginario collettivo è proprio Quella carezza della sera. A volere essere drastici, tutti gli altri sono da considerare (per il pubblico medio, che è la maggioranza di quello che vi ha sempre seguito) pezzi minori e passati nel dimenticatoio.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Ma non voglio polemizzare su questo; se anche il tuo contributo a Quella carezza della sera fosse stato superiore a quanto io mi ricordi, pensi che solo questo ti autorizzi ad essere un "New Trolls"'?
    Ti ricordo che personaggi ben più autorevoli di te, musicalmente parlando, hanno scritto musica e parole per noi: Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Sergio Bardotti, Luis Enriquez Bacalov… Nessuno di loro si è mai sognato di arrogarsi il diritto di essere un New Trolls!

    Ma come? Il Sig. D'Adamo non stava dormendo mentre Belleno e Belloni componevano l'ultimo vero grande successo degli ultimi 32 anni della carriera del gruppo?
    Fare un confronto con dei collaboratori/amici/colleghi e un componente UFFICIALE del gruppo (nel quale ha suonato, con poche fasi alterne, per almeno 20 anni) tentando di screditare la figura di quest'ultimo, è un FALSO STORICO che dovrebbe far vergognare chi lo diffonde.

    CITAZIONE (ilmitonewtrolls @ 19/7/2010, 15:23)
    Credo che un minimo di vergogna dovresti provarla, per lo meno nel criticare gli altri con modi offensivi, come hai fatto recentemente e ripetutamente, ed in qualche caso anche irrispettosi delle altrui tragedie di vita.

    A proposito di vergogna, il Sig.D'Adamo era ibernato e quindi non ha mai avuto sentore, durante la sua "amichevole" separazione dal Sig. De Scalzi Vittorio, delle dichiarazioni altrettanto amichevoli che quest'ultimo rilasciava su Nico Di Palo quando lo stesso non suonava ancora con lui?

    Si documenti Sig. D'Adamo, si documenti.
    Oppure spacci le sue lezioni di dignità e di "essere uomo" a chi non sà o fà finta di non sapere.

    Ti stimo sempre di più Gius soprattutto per l'ultima parte u.u

    Sinceramente tra tante polemiche ed insulti rimango molto perplesso e sconcertato. Non avrei mai immaginato che con professionisti di lunga data e con un D'Adamo sempre molto pacato e misurato nelle sue affermazioni (non ultima quella al TG di qualche settimana fa dove diceva che "non si trattava di litigi, ma di esigenze personali di voler fare qualcosa di diverso"), si potesse scatenare una bagarre del genere con minaccia di denuncie e simili. Forse tutto ciò è lo specchio dei bellisssimi tempi che stiamo vivendo dove tutto sta diventando oggetto di dispute feroci e senza freni (basta vedere cosa succede nella politica e nel Parlamento), sia per ragioni economiche sia perchè ognuno cerca di farsi largo a discapito degli altri pensando di perdere quella fetta di potere acquisita. Attenzione, il tutto potrebbe essere il sintomo iniziale del tramonto definitivo non solo della musica italiana (già abbastanza in declino), ma dell'intera Italia.

    Ciao
     
    .
  10. robert447
     
    .

    User deleted


    E namadonna enri, si porbio catastroficu ;) :D image447 ( leggere possibilmente in dialetto marchigiano)
    CITAZIONE (eric54 @ 26/7/2010, 11:41)
    . Attenzione, il tutto potrebbe essere il sintomo iniziale del tramonto definitivo non solo della musica italiana (già abbastanza in declino), ma dell'intera Italia.

    Ciao

     
    .
  11. gen74
     
    .

    User deleted


    io sarei più daccordo per la questione della "fetta di potere per non pedere la pagnotta acquisita!". E mi sta ancora bene......ma visto che qualcuno dice a qualcun altro di vivere da uomo dignitosamente penso che anche costui, dopo trent'anni a fare altro, potrebbe più dignitosamente difendere la pagnotta di cui sopra e non avere complessi sui problemi d'immagine che gli vengono arrecati perchè la domanda nasce spontanea: in trent'anni di quale immagine ti sei interessato? Mi sforzerei di metterci davvero più "poesia" nelle cose...
     
    .
  12. "GL"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gen74 @ 26/7/2010, 17:20)
    perchè la domanda nasce spontanea: in trent'anni di quale immagine ti sei interessato?

    image
     
    .
  13. gen74
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  14. eric54
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gen74 @ 26/7/2010, 17:53)
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    Ah divertente, intanto segnalo la nuova non accessibilità delle date del Tour, segno evidente che ci sarà stato qualche altro "sequel" dell'infinita vicenda New Trolls. Mi viene alla mente il periodo in cui Nico aveva abbondato il gruppo(1973) ed aveva inciso il famoso album con il punto interrogativo. Si racconta che comunque usasse la famosa sigla ai concerti e che in qulache occasione intervenne la forza pubblica per far sospendere la performance. Sono passati ben 37 anni ma tutto è rimasto uguale (o quasi).

    Ciao
     
    .
28 replies since 18/7/2010, 20:19   8715 views
  Share  
.